web analytics
seo

Il Barnacle SEO: cosa è ed a cosa serve

1 Mins read
barnacle-seo-local-jacopococcia

Ultimamente si fa riferimento ad un termine di web marketing detto “Barnacle SEO”. Ma che cosa è esattamente il Barnacle SEO ?

Tale definizione fu coniata da Will Scott, che ne enunciò le strategie base già nel lontano 2008. In pratica è una strategia vincente (ma fattibile) basata su una situazione che forse conoscete bene: esistono siti che Google posiziona costantemente bene nella SERP delle ricerche locali.

Il Barnacle SEO sfrutta l’autorità esistente dei maggiori siti web al fine di accelerare il processo di posizionamento del tuo profilo o di una specifica keyword!

Semplificando, effettuiamo Barnacle SEO quando creiamo profili o contenuti su siti come Facebook, Trip Advisor, Yelp, Pagine Gialle o Youtube, al fine di ottenere un migliore posizionamento nella SERP organica.

Un uso strategico e corretto di questa tecnica può aiutare la tua azienda a ottenere ulteriore visibilità: vale a dire intercettare navigatori che altrimenti non sarebbero mai “incappati” nel tuo brand! Ciò può comportare referral (cioè link di rimando) da motori di ricerca, siti di recensioni e aggregatori di informazioni.

Provate solo ad immaginare l’incremento che otterrebbe la vostra visibilità online, anche solo con un paio di referral da molteplici siti diversi!

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4 / 5. Totale voti: 13

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Jacopo Coccia
46 posts

Su di me
Digital Marketer, Advertising Specialist ed Affiliate Marketer da circa 20 anni, con la passione profonda per la corsa, la cultura pop anni '80 ed il glorioso cinema di genere italiano. Perennemente convinto che il Web rappresenti un'opportunità incredibile, purché se ne conoscano le regole.
Articles
Articoli correlati
seotool

Video Marketing Blaster: Come aumentare visualizzazioni ed iscritti per far crescere il canale Youtube

   Video Marketing Blaster è un software dedicato ai creatori di video su YouTube, il suo scopo principale è quello di migliorare…
seo

Strategie per aumentare il traffico sul proprio sito senza la SEO

Molti di noi sanno che ricorrere alla SEO (Search Engine Optimization) può rivelarsi un’ottima maniera di generare traffico per un sito web….
seo

SEO VINTAGE: Quando per farsi trovare si faceva di tutto e di più

photo credit: James Cridland via photopin cc   Che nostalgia controversa per gli anni ’90… Per chi come me è nato a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin