Il Barnacle SEO: cosa è ed a cosa serve | Jacopococcia.com
barnacle-seo-local-jacopococcia

Il Barnacle SEO: cosa è ed a cosa serve

Ultimamente si fa riferimento ad un termine di web marketing detto “Barnacle SEO”. Ma che cosa è esattamente il Barnacle SEO ?

Tale definizione fu coniata da Will Scott, che ne enunciò le strategie base già nel lontano 2008. In pratica è una strategia vincente (ma fattibile) basata su una situazione che forse conoscete bene: esistono siti che Google posiziona costantemente bene nella SERP delle ricerche locali.

Il Barnacle SEO sfrutta l’autorità esistente dei maggiori siti web al fine di accelerare il processo di posizionamento del tuo profilo o di una specifica keyword!

Semplificando, effettuiamo Barnacle SEO quando creiamo profili o contenuti su siti come Facebook, Trip Advisor, Yelp, Pagine Gialle o Youtube, al fine di ottenere un migliore posizionamento nella SERP organica.

Un uso strategico e corretto di questa tecnica può aiutare la tua azienda a ottenere ulteriore visibilità: vale a dire intercettare navigatori che altrimenti non sarebbero mai “incappati” nel tuo brand! Ciò può comportare referral (cioè link di rimando) da motori di ricerca, siti di recensioni e aggregatori di informazioni.

Provate solo ad immaginare l’incremento che otterrebbe la vostra visibilità online, anche solo con un paio di referral da molteplici siti diversi!

Shares