Tool

Video Marketing Blaster: Come aumentare visualizzazioni ed iscritti per far crescere il canale Youtube

4 Mins read

⭐ VIDEO MARKETING BLASTER: COME AUMENTARE VELOCEMENTE VISUALIZZAZIONI E ISCRITTI YOUTUBE (TOOL SEO)

 

Video Marketing Blaster è un software dedicato ai creatori di video su YouTube, il suo scopo principale è quello di migliorare l’indicizzazione, quindi il posizionamento, dei video nei risultati dei motori di ricerca e, in pochi giorni, fare ottenere al video più visualizzazioni, con conseguenti nuovi iscritti al canale.

Inoltre, possiede tutta una serie di altre risorse, che andremo a scoprire nel corso di questa recensione.

 

Come funziona Video Marketing Blaster?

Video Marketing Blaster promette una facile ed intuitiva utilizzazione: basterà inserire la categoria del video e aspettare che il software elabori i dati per restituire:

  • Titolo più adatto;
  • La descrizione migliore;
  • Tante parole chiave;
  • Tag ottimizzati;
  • Analisi dei video dei competitor;
  • Previsioni sui risultati e il posizionamento del proprio video.

Ovviamente, per utilizzare il software al meglio, bisogna inserire la reale sottocategoria del proprio video o nicchia di riferimento, altrimenti si rischia di ritrovarsi in un mare di parole chiave sbagliate.

Quindi, successivamente, inserendo titolo, descrizione, parole chiave e tag suggeriti insieme al video caricato, quest’ultimo dovrebbe posizionarsi tra i primi risultati della propria categoria o nicchia e ottenere, in pochi giorni, tantissime visualizzazioni effettive e anche nuovi iscritti interessati ai contenuti.

I nuovi utenti, quindi, non saranno bot ma persone reali indirizzate dai risultati di ricerca di Google e YouTube, quest’ultimo è a tutti gli effetti il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Praticamente, Video Marketing Blaster sfrutta il potenziale SEO, proponendo non solo le parole chiave più popolari ma anche quelle meno sfruttate ma con alto potenziale.

Nei seguenti paragrafi vedremo come funziona nel dettaglio Video Marketing Blaster.

video_marketing_blaster_dashboard

Step 1: Ricerca delle parole/frasi chiave

La prima operazione da compiere su Video Marketing Blaster è quella di scrivere nel campo di ricerca la nicchia di riferimento o argomento del proprio video, non basterà una parola generica ma più saremo specifici più parole chiave dettagliate riuscirà a trovare il software.

Per parole chiave, il software intende intere frasi (longtail) che potremo sfruttare per indicizzare al meglio il nostro video.

Ma facciamo un esempio pratico: se il mio video parla di wordpress hosting, nella barra di ricerca di Video Marketing Blaster non andrò a scrivere solo “wordpress” ma anche “hosting”, in questo modo il software elaborerà tutte le parole chiave e frasi utilizzate e ricercate inerenti a “wordpress hosting”.

Nel pannello dei risultati avremo, quindi:

  • Parole chiave e frasi;
  • Fonte di riferimento, ovvero se provengono da tag, video dei competitors, ecc.;
  • Il rank (punteggio) di posizionamento per quella frase o parola chiave;
  • Numero di visualizzazioni dei video del competitor.

 

Step 2: Analisi accurata

Il secondo step da compiere nell’utilizzo di Video Marketing Blaster è quello di selezionare le parole chiave tra quelle che il software ci propone.

Le parole chiave risultanti saranno tante, dovremo imparare a leggere i dati relativi per capire quale è meglio selezionare, soprattutto guardando il punteggio e i risultati dei competitor.

Dopo averla selezionata è possibile far partire una ricerca e il software ci permetterà di visualizzare non solo i video dei competitor ma molti dati importanti ad essi relativi come descrizioni, tags, data e ora di caricamento, valutazione e numero di visualizzazioni, di “mi piace”, di condivisioni e di commenti.

Quindi il software ci proporrà una vera e propria analisi dei video dei competitor che hanno utilizzato quelle determinate parole chiave.

Dopo aver “spiato” i competitor, la parte realmente importante è l’analisi dei risultati che potrebbe ottenere il nostro video.

Infatti, Video Marketing Blaster ha una sezione dedicata alle “previsioni” in cui ci segnalerà quante visualizzazioni potremo ottenere con le parole chiave selezionate, le probabilità di posizionamento, il traffico stimato e, infine, la probabilità di posizionarci nella prima pagina dei risultati di Google con alcuni suggerimenti.

Step 3: Ottimizzazione automatica nelle classifiche di YouTube

Il terzo step di Video Marketing Blaster è quello di ottenere velocemente e facilmente il titolo, la descrizione e i tag ottimizzati per il proprio video: sarà il software a creare tutto in automatico, utilizzando le parole sia di nicchia sia più popolari e applicandovi la logica SEO.

In questa sezione è comunque possibile aggiungere altre parole e dettagli che ci interessa comunicare, come ad esempio link, nomi, ecc.

Inoltre, si avrà la possibilità di scegliere dei titoli e tag alternativi sempre proposti dal software.

Tutto ciò permetterà di posizionare il video nelle prime posizioni delle classifiche YouTube relative alla categoria.

video_marketing_blaster_tracker

 

A chi è rivolto Video Marketing Blaster?

Video Marketing Blaster è un software per chi parte da zero o quasi su YouTube e, soprattutto, non ha tante visualizzazioni e iscritti e vuole ottenere facilmente titoli, tags e descrizioni ottimizzate per il posizionamento, che dovrebbero essere il fulcro del video oltre ai contenuti dello stesso.

Questo software può essere utilizzato anche da chi, al contrario, ha tanti iscritti ma vuole impiegare meno tempo per scegliere e scrivere descrizioni, tag, parole chiave e titoli.

Anche piccole e medie aziende potranno avere benefici dall’utilizzazione di questo software per posizionarsi in prima pagina tra i risultati di Google e farsi trovare più facilmente dai possibili clienti.

Video Marketing Blaster potrebbe semplificare e automatizzare questi processi.

 

Pro e Contro di Video Marketing Blaster

ᐅ PRO

  • Video Marketing Blaster è molto semplice da utilizzare e realmente facilita la vita dei creatori di video, inoltre ad avere delle sezioni di ricerca che restituiscono dati molto interessanti.
  • È proposto a partire da un prezzo contenuto, quindi molto appetibile rispetto ad altri prodotti simili, pur facendo un ottimo lavoro. Ma quello che tutti ci stiamo chiedendo è: funziona davvero? La risposta è sì, a patto che vengano utilizzate e scelte le parole chiave giuste.

(Attenzione: sia chiaro, se il video è girato, editato male, con audio scadente Video Marketing Blaster non farà certo miracoli!)

ᐅ CONTRO

  • Video Marketing Blaster ha un’interfaccia grafica molto scarna e basica che lo fa apparire come un software “vecchia scuola”, anche se nelle funzionalità non lo è affatto.
  • Altra pecca è quella di escludere totalmente gli utilizzatori dei sistemi Mac e Linux, infatti è un software disponibile solo per Windows.

 

Conclusioni

Video Marketing Blaster ha dimostrato di essere uno strumento SEO molto efficace, per permettere di ottenere visibilità e popolarità su Youtube o altre piattaforne di video marketing. Ottimizza i titoli, le tag e le descrizioni, attraverso un processo che fa aumentare il traffico di utenti molto velocemente e con pochi click.

Programma sicuramente raccomandato, non solo da me ma anche dalle tantissime recensioni ed opinioni positive reperibili online.

Clicca subito il tasto sotto per approfittare del COUPON SCONTO DEL 70% sull’acquisto di Video Marketing Blaster!

 

speechelo

 

Video Marketing Blaster: Come aumentare visualizzazioni ed iscritti per far crescere il canale Youtube
pro
Semplice da usare
Molto economico
Automatizzato e veloce
contro
Funziona solo su OS Windows
95

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 1

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Articoli correlati
Tool

Vidtoon 2.0: il programma per creare personaggi ed animazioni 2D professionali

  Cosa è Vidtoon? Vidtoon 2.0 è un software per la creazione di video animati in 2D in stile cartoon, anche professionali, che…
Tool

OFFEO: il miglior strumento creativo per un Social Media Manager

  Cosa è Offeo? Offeo è una piattaforma online per la creazione di contenuti audiovisivi animati, ad esempio brevi video e annunci pubblicitari,…
Tool

Traffic Ivy: come portare ed aumentare il traffico di qualità sul tuo sito web

  Avere più traffico di qualità sul tuo sito Lo scopo principale di Traffic Ivy è quello di aiutare le nuove e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin