Tool

Thumbnail Blaster: il miglior tool online per creare miniature YouTube

4 Mins read
⭐ THUMBNAIL BLASTER: IL MIGLIOR TOOL ONLINE PER CREARE FACILMENTE MINIATURE YOUTUBE EFFICACI

Sai che ogni giorno, su YouTube, vengono caricati 576.000 video? Questo significa che i contenuti sul tuo canale sono solo una goccia in mezzo a un oceano di fotogrammi.

E’ quindi molto importante escogitare delle strategie per invitare gli utenti a cliccare sul proprio video. Gli accorgimenti riguardano certamente il titolo, la descrizione, il contenuto stesso del video, ma dovresti anche considerare l’idea di creare una thumbnail del tuo video.

In questo articolo ti spiego chiaramente cosa è una thumbnail di YouTube, perché è importante e scopriamo un tool utilissimo per questo scopo: Thumbnail Blaster.

 

Cos’è una Thumbnail su Youtube?

Letteralmente, thumbnail significa miniatura. In informatica, si tratta quindi di una piccola immagine che si riferisce a un contenuto. Nel caso di YouTube, ad un video.

Immagina di trovarti di fronte alla pagina dei prodotti di un e-commerce. Qual è il primo particolare che noti e che ti spinge a leggere i dettagli del prodotto? E’ l’immagine. Quando navighi su YouTube, succede quasi la stessa cosa. Leggi certamente i titoli dei video per trovare quello che rispecchia di più la tua ricerca, ma la miniatura ti influenza molto.

Cliccherai quindi sul video che rapisce di più la tua attenzione, perché ti lascerai trasportare dalla prima impressione che hai percepito di quel contenuto.

 

Perché utilizzare una Miniatura su YouTube?

Si tratta di un’immagine di dimensioni ridotte che presenta il contenuto, come una sorta di anteprima statica. Se il thumbnail rispecchia al meglio quello che l’utente troverà nel video, ma aggiunge anche dei dettagli accattivanti, come una bella immagine o un titolo chiaro all’interno della miniatura, allora aumentano anche le possibilità che l’utente clicchi sopra al video stesso.

Più clic su un video significano più visualizzazioni, quindi, in certi casi, più guadagni e più probabilità che si iscriva al canale.

I thumbnail sono anche vantaggiosi per gli utenti che scelgono più in fretta i contenuti che vogliono guardare e riescono a orientarsi meglio nella pagina. Utenti più felici significa anche che sono più propensi a lasciare un like al video o a iscriversi al canale.

 

Elementi per una Thumbnail efficace su YouTube

  • L’immagine nellaminiatura deve essere accattivante
  • L’immagine può coincidere con un’anteprima del video ed è quindi utile scegliere la parte migliore di esso, quella più coinvolgente e curiosa per l’utente
  • Se nellathumbnail compare un volto che guarda nella direzione dello spettatore, questo è più propenso a cliccarci sopra
  • Sembra che delle scritte grandi presenti nell’immagine siano in grado di attirare meglio l’attenzione
  • Anche i colori sono importanti e devono essere inerenti al canale o all’argomento
  • Le scritte devono coincidere contitoli accattivanti, domande, frasi d’impatto ecc.
  • Anche il logo del canale all’interno del thumbnail sembra creare più fiducia negli utenti

 

Le thumbnail su Youtube hanno il compito di acchiappare i clic degli utenti, a promuovere il video ed attirare spettatori. Lo scopo è distinguersi dalla moltitudine di contenuti che viene caricata ogni giorno sulla piattaforma. Il thumbnail diventa quindi uno spazio pubblicitario di cui ogni Youtuber dovrebbe approfittare.

Ora che sai cos’è un thumbnail di YouTube e quali elementi non devono mancare perché sia efficace, scopriamo insieme Thumbnail Blaster, il pratico e utile tool per creare in modo facile e veloce i thumbnail di YouTube.

 

Thumbnail Blaster: cos’é, come funziona, Pro e Contro

Thumbnail Blaster consente di creare facilmente le miniature per i video di YouTube. Il software porta il marchio Blaster Suite ed è davvero completo. Vediamo insieme le sue funzionalità.

Thumbnail Bluster sfrutta l’Intelligenza Artificiale per generare miniature in grado di attirare l’attenzione degli utenti su più piattaforme, tra cui YouTube, Instagram e Facebook.

Usare Thumbnail Bluster è davvero facile. La piattaforma dice addirittura che puoi creare le miniature in tre clic! Il tempo che si impiega a creare una thumbnail professionale potrebbe essere anche solo di un minuto!

Per prima cosa, bisogna scegliere un template tra i numerosi offerti dal software, poi basta solo editarlo manualmente o lasciare questo compito all’Intelligenza Artificiale e, infine, pubblicarlo sulla piattaforma che si desidera.

Capirai dunque che Thumbnail Blaster è davvero comodo, facile da usare, intuitivo e consente di personalizzare al massimo le proprie miniature. Inoltre, il software permette di pubblicare i thumbnails direttamente sulla piattaforma, facendo risparmiare davvero molto tempo.

Non serve avere chissà quale abilità di web design per creare un thumbnail accattivante: il lavoro viene svolto tutto dall’Intelligenza Artificiale di Thumbnail Blaster. E’ la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle miniature e non possiede software più costosi o complicati da usare.

Inoltre, per chi si occupa di marketing, Thumbnail Blaster ha pensato a una funzionalità utilissima, quella degli split-test, che consentono di analizzare due thumbnails per lo stesso video e verificare quale sia più efficace, ovvero quale attira maggiore pubblico. Questo è utile non solo per provare l’efficacia di un singolo thumbnail, ma anche per capire cosa piaccia al pubblico e come generare i prossimi thumbnail ispirandosi a quelli che hanno avuto più successo.

E per quanto riguarda il prezzo di Thumbnail Blaster? La versione base è davvero completa in termini di funzionalità e costa solo 36,86$. Il prezzo è spesso scontato ed è bene approfittarne! Si paga una volta sola e si ottiene un software davvero utile e completo.

 

ᐅ PRO

  • Interfaccia intuitiva
  • Possibilità di pubblicare le miniature senza uscire dalla piattaforma, risparmiando molto tempo
  • Una vasta gamma di template accattivanti che si possono generare automaticamente o attraverso la semplice tecnologia drag&drop
  • Il software offre diversi elementi da aggiungere alle miniature
  • Non servono abilità di web design
  • La miniatura si adatta a molteplici formati
  • Split-test facile e intuitivo

 

ᐅ CONTRO

  • Non è disponibile offline
  • Non è possibile partire da una miniaturavuota, ma bisogna basarsi sui template già disponibili che potrebbero limitare un pò la creatività

 

Conclusioni

Il vantaggio di generare miniature su YouTube riguarda il numero delle visualizzazioni, che crescono se la miniatura è in grado di attirare l’attenzione degli utenti. Un software come Thumbnails Blaster aiuta davvero a creare miniature efficaci in pochissimo tempo e senza dover contattare un costoso web designer.

Guadagnare più visualizzazioni significa comparire tra i primi risultati di ricerca su YouTube, ricavarne altre, portare al canale più iscritti e anche guadagnare di più.

A me personalmente non è dispiaciuto affatto, quindi non posso che consigliarlo per incrementare il traffico sui video caricati. CLICCA IL TASTO SOTTO PER IL 60% DI SCONTO!

 

speechelo

 

Thumbnail Blaster: il miglior tool online per creare miniature YouTube
pro
Potente e veloce
Semplice da usare
Tanti template personalizzabili
contro
Utilizzabile solo online con connessione attiva
95

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 1

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Articoli correlati
Tool

Vidtoon 2.0: il programma per creare personaggi ed animazioni 2D professionali

  Cosa è Vidtoon? Vidtoon 2.0 è un software per la creazione di video animati in 2D in stile cartoon, anche professionali, che…
Tool

OFFEO: il miglior strumento creativo per un Social Media Manager

  Cosa è Offeo? Offeo è una piattaforma online per la creazione di contenuti audiovisivi animati, ad esempio brevi video e annunci pubblicitari,…
Tool

Video Marketing Blaster: Come aumentare visualizzazioni ed iscritti per far crescere il canale Youtube

  Video Marketing Blaster è un software dedicato ai creatori di video su YouTube, il suo scopo principale è quello di migliorare l’indicizzazione,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin