web analytics
app

PumpUp, l’Instagram per gli amanti del fitness

1 Mins read
pump-up-healthy-selfie

PumpUp, che possiamo riassumere come un mix tra un personal trainer virtuale e una social network, esce alla grande dalla sua fase di lancio, dopo aver collezionato più di un milione di utenti registrati in fase beta su iOS e Android, in un lasso di tempo inferiore ai sei mesi.

 

Le potenzialità di PumpUp

selfie-pumpupFondata nel maggio 2012 presso la Communitech Hyperdrive, un incubatore informatico con sede in Canada, ha visto definitivamente la luce l’anno scorso, complice un fortunato finanziamento di 200.000 dollari.

Pump Up è apparentemente un’applicazione simile ad Instagram, solo che pensata per selfie da aprte di appassionati di fitness e benessere. Una foto insieme tua attrezzatura sportiva, mentre fai sollevamento in palestra o un’istantanea all’aperto durante le trazioni alla barra! Scatta e carica la foto sul tuo profilo, per poi condividere pareri e opinioni sulla bacheca pubblica degli utenti!

Un’applicazione che tuttavia permette anche di personalizzare i propri allenamenti: è possibile pianificare l’intera settimana o solo una singola giornata, sta a te decidere! Basta fare clic sul simbolo “+” dalla schermata principale, quindi selezionare di avviare un allenamento (si può anche scegliere di registrare le attività eseguite o monitorare il tuo peso).

Puoi scegliere inoltre l’obiettivo da conseguire: perdere peso, migliorare la tonificazione, mettere su massa o semplicemente preservare un buono stato di salute, selezionare il livello di forma fisica, la quantità di tempo che si desidera dedicare all’allenamento, il luogo in cui esercitarsi, il tipo di attrezzature o macchine che desideri utilizzare o le parti del corpo su cui si desidera lavorare.

Hai anche la possibilità di aggiungere il monitoraggio cardio. L’applicazione crea il tuo allenamento attraverso video tutorial, un counter di ripetizioni ed un timer. Che altro si può chiedere da un’app?

Al termine del tuo estenuante allenamento non dimenticare di scattare e condividere una foto (rigorosamente accompagnata dal numero di calorie bruciate), per poi confrontarti con le prestazioni sportive degli altri utenti PumpUp.

Un’applicazione davvero completa e divertente, che gioca i suoi fattori vincenti sulla simpatia, praticità d’uso e completezza delle funzioni disponibili. Ok, di app di fitness tracking ce ne sono davvero tante, eppure PumpUp ha il vantaggio di presentarsi come deliberatamente ludica, senza dimenticare però il lato motivazionale.

 

Hai già scaricato PumpUp? Che ne pensi? Credi ci siano alternative più interessanti?

PumpUp — Fitness Community
PumpUp — Fitness Community
Developer: PumpUp
Price: Free+
‎PumpUp - Workouts & Community
‎PumpUp - Workouts & Community

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 22

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Jacopo Coccia
46 posts

Su di me
Digital Marketer, Advertising Specialist ed Affiliate Marketer da circa 20 anni, con la passione profonda per la corsa, la cultura pop anni '80 ed il glorioso cinema di genere italiano. Perennemente convinto che il Web rappresenti un'opportunità incredibile, purché se ne conoscano le regole.
Articles
Articoli correlati
app

10 app android per incalliti nostalgici degli anni '80

Photo credits: Senza titolo – Keith Haring   Quanti ricordi indelebili negli anni ’80: tormentoni musicali dal sapore anglofono (anche se italianissime),…
app

Musica per fare sport e ginnastica? Le 7 migliori app da scaricare

Photo credits: Aleksandr Deineka – The Wide Expanse   Di applicazioni musicali per device Android o IPhone ne trovate davvero a migliaia: a…
app

5 eccezionali app android per il Fitness e il Wellness

Non ho mai capito chi snobba a priori l’attività fisica. Curare il proprio corpo è simbiotico con la propria mente e fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin