Tool

OFFEO: il miglior strumento creativo per un Social Media Manager

4 Mins read

⭐ OFFEO: COME CREARE ANIMAZIONI E VIDEO INCREDIBILI ONLINE CON FOTO E MUSICA IN POCHI MINUTI!

 

Cosa è Offeo?

Offeo è una piattaforma online per la creazione di contenuti audiovisivi animati, ad esempio brevi video e annunci pubblicitari, intro per le pagine iniziali dei siti web, templates, banner, annunci a scomparsa e altri prodotti simili.

In particolare, è una piattaforma che permette di creare contenuti di marketing facilmente e velocemente.

 

Come funziona?

Il funzionamento di Offeo è molto semplice e intuitivo grazie al “drag and drop”  (trascina e rilascia). Inoltre, l’editor è di tipo visivo, quindi, ogni volta che faremo una modifica la visualizzeremo subito.

Principalmente, si tratta di caricare l’immagine che ci interessa e attribuirgli sfondo, palette di colori, effetti, animazioni dinamiche, template e musica, personalizzando di volta in volta ogni oggetto aggiunto.

offeo_dashboard

Step 1: caricare e preparare l’immagine

Offeo si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva e la prima cosa da fare è caricare un’immagine.

A questo punto, la piattaforma ci permette di rimuovere lo sfondo dall’immagine per estrapolare ed ottenere solamente l’oggetto, la persona o l’animale che ci interessa.

Infine, potremo non solo modificare i colori, la saturazione, il contrasto, ecc. ma anche applicare dei filtri all’immagine.

 

Step 2: impostare la palette di colori e i font

Con Offeo è possibile scegliere le palette di colori che preferiamo e i font che intendiamo inserire nel nostro progetto.

In base ad essi, la piattaforma si proporrà diversi template e temi generandoli automaticamente.

Basterà scegliere quello che preferiamo e poi, se necessario, personalizzarlo ulteriormente giocando ad associare ai diversi elementi i colori della palette che abbiamo scelto.

Questa opzione ci aiuterà a mantenere sempre la stessa identità di marchio e un design riconoscibile oppure stravolgerlo di volta in volta in base alle necessità.

Inoltre, ogni volta che creeremo una nuova palette potremo salvarla con un determinato nome e gestire più temi e template da un unico account.

 

Step 3: inserire e personalizzare gli effetti

Su Offeo ci sono tantissimi effetti da applicare, come ad esempio scie luminose, fiamme, fumo, forme geometriche ecc.

Ogni effetto può essere personalizzato: dal colore alla grandezza, dal contrasto alla saturazione, dal movimento all’entrata in scena e così via.

Inoltre, potrà essere inserito dietro o avanti al soggetto principale per dare tridimensionalità al nostro contenuto.

 

Step 4: inserire stickers, gif, testi e altri oggetti

Con Offeo è possibile inserire nella scena che stiamo creando anche altri elementi come stickers, icone, emoticons e gif, prelevabili da una libreria o caricabili dal PC, molto utile nel caso dei loghi della propria azienda. Mentre i testi sono creati e gestiti con un classico editor testuale.

Lo stile di questi elementi va dal cartonato all’acquerello per soddisfare le diverse esigenze di design.

Anche questi elementi, grazie al sistema di layer, potranno essere inseriti singolarmente dietro o avanti al soggetto principale.

 

offeo_ads

 

Step 5: animare le scena

Come un classico editor video, anche Offeo ha una timeline su cui è possibile agire per inserire le animazioni e modularne la durata e l’entrata in scena.

Si possono inserire più scene, duplicandole o creandole dal principio e sequenziarle come preferiamo.

Di base, avremo come riferimento le animazioni del template che abbiamo scelto all’inizio, fermo restando di poterle stravolgere e cambiare radicalmente come preferiamo.

Intatti, le animazioni di Offeo sono svariate e possono essere altamente personalizzate: rotazioni, scorrimenti lenti e veloci, zoom avanti e indietro, frenate, sovrapposizioni, ecc.

Sulla timeline potremo personalizzare per ogni oggetto, testo ed effetto le transizioni e l’entrata o l’uscita di scena scegliendo il momento d’inizio e fine, la durata, la velocità, l’enfasi e tanto altro.

 

Step 6: inserire la musica

Offeo mette a disposizione una libreria di oltre mille brani musicali senza attribuzione dei diritti d’autore e a libero utilizzo per scopi commerciali, aggiornati con frequenza settimanale.

 

Step 7: importazione da altri software

Se abbiamo realizzato un progetto con un altro software e vogliamo elaborarlo con Offeo possiamo importare tutti i contenuti realizzati nei formati PSD e PPT.

 

Step 8: esportazione in diversi formati e dimensioni

Offeo ci offre la possibilità di esportare il contenuto creato già ottimizzato per la pubblicazione su varie piattaforme: si potranno scegliere diversi formati sia verticali sia orizzontali e di dimensioni adatte alla pubblicazione sui siti web e sui maggiori social network in cui intenderemo pubblicare il nostro contenuto.

offeo_dashboard_2

 

A chi è rivolto Offeo?

Offeo è una piattaforma rivolta sia a chi ha competenze nella creazione di contenuti sia a chi non ne ha poiché è molto semplice e facile da utilizzare.

Trova la migliore applicazione nel settore del marketing poiché permette di creare contenuti promozionali di impatto e dinamici in pochi clic ed esportabili in tantissimi formati.

Quindi, può essere utilizzato da e-commerce di qualsiasi settore ma anche da negozi fisici, artigiani e liberi professionisti che hanno un sito internet e profili sui social network, ma poco budget e vogliono sponsorizzare la propria attività in maniera accattivante e creativa creando personalmente dei contenuti.

Offeo, infine, è una buona piattaforma per chi lavora nel campo del marketing come creatore di contenuti pubblicitari per conto terzi.

 

Pro e Contro di Offeo

ᐅ PRO

  • La prima cosa che salta all’occhio di Offeo è la facilità e l’immediatezza di utilizzo.
  • Inoltre, le librerie di sfondi, filtri, animazioni, font ed effetti sono molto fornite e ogni elemento ha un’ottima risoluzione e resa fotografica.
  • Complessivamente, è disponibile una vasta gamma di diversi stili grafici moderni che vanno dall’elegante al casual fino ad arrivare al futuristico.
  • Inoltre, la piattaforma è dotata di un’area di tutorial che spiegano in modo chiaro e dettagliato il funzionamento di ogni sezione.
  • Il prezzo di Offeo è attualmente in promozione, si paga una volta sola e gli aggiornamenti sono garantiti per sempre. Ottima anche la possibilità di non avere limiti nel numero di progetti che è possibile realizzare.
  • Infine, interessantissima è la licenza di utilizzo libera che permetterà di vendere i video e gli annunci realizzati senza alcun problema di copyright.

ᐅ CONTRO

  • Il maggior punto a svantaggio di Offeo è che, per utilizzarlo, bisogna avere necessariamente una connessione ad Internet poiché non è un software ma una piattaforma online.
  • Infatti, dopo l’acquisto bisognerà procedere alla creazione di un account e si potrà accedere solo da PC fisso con browser Google Chrome.

 

Conclusioni

Strumento a dir poco brillante: Facile da usare, innumerevoli  template e potentissimo!

Mi piace soprattutto il fatto che si possa scegliere un modello per poi editarlo completamente, secondo le esigenze, o utilizzarlo così com’è. Ho utilizzato entrambe le soluzioni, e credetemi ho ricevuto molti complimenti per i risultati ottenuti!

Si riescono a generare anche annunci video con estrema facilità: effetti di animazione interessanti e possibilità di aggiungere anche le proprie risorse, come musica ed elementi grafici di terze parti. Offeo risulta essere non solo necessario per produrre creatività grafiche su social media, ma per creare LETTERALMENTE tutto ciò che si vuole!

Eccellente infine la library fornita, con set sterminato di risorse grafiche e musiche royalty free.

Clicca subito il tasto sotto per approfittare del COUPON SCONTO DEL 80% sull’acquisto del tool Offeo!

 

speechelo

 

OFFEO: il miglior strumento creativo per un Social Media Manager
pro
Facilissimio da usare
Tantissimi template modificabili
Utilizzabile per qualsiasi canale social
contro
Funziona solo online
98

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 1

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Articoli correlati
Tool

Vidtoon 2.0: il programma per creare personaggi ed animazioni 2D professionali

  Cosa è Vidtoon? Vidtoon 2.0 è un software per la creazione di video animati in 2D in stile cartoon, anche professionali, che…
Tool

Video Marketing Blaster: Come aumentare visualizzazioni ed iscritti per far crescere il canale Youtube

  Video Marketing Blaster è un software dedicato ai creatori di video su YouTube, il suo scopo principale è quello di migliorare l’indicizzazione,…
Tool

Traffic Ivy: come portare ed aumentare il traffico di qualità sul tuo sito web

  Avere più traffico di qualità sul tuo sito Lo scopo principale di Traffic Ivy è quello di aiutare le nuove e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin