Site icon 🚀 Jacopococcia.com

Gli strumenti fondamentali per fare social media marketing

social_media_marketing-jacopococcia

Piaccia o no, l’attività di marketing sui social network è parte essenziale di un’efficace campagna web. Vuoi potenziare il tuo brand? Migliorare l’awareness? Fidelizzare i tuoi clienti e sviluppare un servizio di customer service diretto? La risposta resta la stessa: ricorri subito ai social media!

Che si parli dei colossi Facebook, Google+ e Twitter o dei “fratelli minori” (solo per popolarità) è oggi imprescindibile che un’azienda affidi ad un professionista la gestione dei differenti profili sociali.

E’ il ruolo precipuo del community manager/social media specialist: generazione di contenuti, monitoraggio dei feedback, progettazione delle campagne e, qualora fosse necessario, crisis management.

 

 

I 5 tool imprescindibili

Farlo seriamente implica l’utilizzo di una serie di programmi che permettano la gestione corretta dei contenuti ed il monitoraggio dei differenti social network.

 

Sia chiaro, esistono centinaia di altri validi strumenti per svolgere l’attività di social media marketing. Tuttavia questi elencati sono, a mio parere, preziosi ed essenziali per iniziare tale percorso professionale.

Conoscevi questi tool di cui ti parlo? Quale altro programma suggeristi di aggiungere alla lista?

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4 / 5. Totale voti: 15

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Exit mobile version