Come avviare seriamente e professionalmente un business online?

Come mi differenzio in un mercato così competitivo?

Perché il mio sito deve offrire contenuti di valore?

 

 

web-2.0-jacopococciaSono queste le domande su cui spesso, nel bene e nel male, mi trovo a discutere con chi intende entrare sul mercato del Web, mosso dall’entusiasmo di sterminate opportunità pronte ad essere afferrate.

Vero, ma in parte anche falso. La Rete ha cambiato la percezione di fare business: il potere delle idee la fa da padrone, aiutato da strategie ben strutturate ma liquide, aperte a molteplici rimodulazioni che ne permettano il massimo rendimento. Euforia già spenta e sepolta?

NO, se sai che per emergere devi essere efficace hai già compreso le regole del gioco!

 

 

CHI E’ JACOPO?

 

Appassionato e nerd informatico fin dalla nascita di Internet (modem a 56k, troppi ricordi…), ho lavorato nel digital marketing per oltre 20 anni.

Italia, Spagna, Malta… Ho avuto modo di approfondire le molteplici dinamiche legate al marketing online: dal Digital Advertising (Google Ads, Bing Ads, Facebook Ads, pubblicità native, Linkedin Ads e tutte le varie declinazioni del PPC) passando per la SEO avanzata, il Copywriting persuasivo ed ovviamente il Social Media Marketing.

Ho inoltre lavorato per grandi realtà legate all’Affiliate Marketing, sia nell’ambito della promozione servizi digitale che per incentivare la vendita di prodotti fisici per eCommerce. Ho certificato le mie competenze e portato avanti collaborazioni con i principali protagonisti e pionieri dell’online business in Italia ed all’estero.

 

 

COSA POSSO FARE PER TE (E COSA NO)

 

growth_hacking_italiaL’analisi di ogni singola situazione, di ogni scenario specifico, è la base di partenza per iniziare una collaborazione.

Non esistono formule standard, né moduli replicabili e funzionali per ogni progetto web che si ha in mente. E’ necessario capire le potenzialità di un’idea, tirarne fuori il massimo con gli strumenti a disposizione (e qui il Growth Hacking la fa da padrone). Trasformare limiti in opportunità e sapere quali metriche monitorare per un progressivo miglioramento.

Ti prometto affiancamento, affidabilità e condivisione di obiettivi ben precisi. Qui restano fuori le “formule magiche”, l’overpromising e le improvvisazioni non avallate da dati analitici. Non sono un guru né un venditore di corsi pre-registrati. Faccio formazione, individuale o in team senza  alcuna promessa di guadagni facili e veloci.

Il Web è la grande, vera opportunità cui tutti possono accedere. Ma le regole, le dinamiche, le strategie sono fondamentali.

 

 

Facciamoci una chiacchierata, senza impegno 😉

Non c’è nulla di meglio che ascoltare un sognatore, mosso dalla voglia condivisa di cambiare parte della realtà!

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Riceverai, circa un paio di volte al mese, una selezione contenuti di digital marketing e online business.
News, manuali, Ebook, tool, coupon sconto e tanto altro materiale utile per il tuo lavoro!

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy Policy