5 eccezionali app android per il fitness e il wellness | Jacopococcia.com
fitness-wellness-app-jacopococcia

5 eccezionali app android per il Fitness e il Wellness

Non ho mai capito chi snobba a priori l’attività fisica. Curare il proprio corpo è simbiotico con la propria mente e fare un pò di sano esercizio (preferibilmente molto cardio, come nella fitboxe o nel crossfit) produce endorfina, l’antidepressivo naturale per eccellenza.

Purtroppo spesso la realtà ipercinetica e professionalmente soffocante che ci circonda riduce al massimo i nostri tempi, o addirittura li stravolge profondamente. Come risolvere? Semplice, viene in nostro aiuto l’amico inseparabile dell’uomo moderno: lo smartphone.

 

5 app che ti cambiano la vita

Nel panorama sconfinato delle applicazioni appartenenti alla categoria “salute e fitness” potrai trovare soluzioni perfette al tuo bisogno di moto! Ne ho provate tante, ma 5 mi hanno davvero cambiato la vita… E non scherzo!

  1. Runtastic: app molto completa, adatta soprattutto a monitorare le vostre attività di running o ciclismo (definisce mappa percorso e permette persino un replay della sessione su Google Heart).
  2. Nexercise: un contest ludico sportivo dove ogni esercizio svolto corrisponde a punti e badge da sbloccare. Semplice e ben fatto.
  3. Fitradio: incredibile streaming radio giusta per accompagnare il tuo workout! Brani, remix e tracce per spingere al massimo la tua motivazione!
  4. Esercizi giornalieri addominali: semplice ma efficace, con sessioni video per scolpire i tuoi cari addominali.
  5. Fitbit: app che richiede l’eccellente tracker prodotto da fitbit (di cui però ti parlerò in un prossimo post). Per adesso sappi questo strumento permette di contare passi e salite svolte nell’arco del giorno, acqua bevuta, calorie bruciate, chilometri percorsi… Insomma un vero e proprio body tracker.

 

Ma funzionano davvero queste app?

android-fitness-jacopococciaPersonalmente, da appassionato di fitness e wellness, il mio giudizio è molto positivo. Sono soluzioni curate per rendere l’esperienza motoria divertente e stimolante, senza tuttavia dimenticare l’affidabilità statistica dei dati monitorati.

Magari sono un pò geek, trasformandoti in un tech-fissato per la forma ed il benessere fisico; però considero il loro punto di forza quello di aver reso ludica la necessità di movimento. Mi spiego meglio, in pratica è un pò quello che ha fatto la Nintendo con la console WII: unire con intelligenza voglia di sport e divertimento.

Tu invece che app aggiungeresti alla lista? Ce n’è qualcuna che consiglieresti a qualche pigro cronico?

Sex Cam Cam Sex Live
Tags:,
Shares