web analytics
app

5 eccezionali app android per il Fitness e il Wellness

2 Mins read
fitness-wellness-app-jacopococcia

Non ho mai capito chi snobba a priori l’attività fisica. Curare il proprio corpo è simbiotico con la propria mente e fare un pò di sano esercizio (preferibilmente molto cardio, come nella fitboxe o nel crossfit) produce endorfina, l’antidepressivo naturale per eccellenza.

Purtroppo spesso la realtà ipercinetica e professionalmente soffocante che ci circonda riduce al massimo i nostri tempi, o addirittura li stravolge profondamente. Come risolvere? Semplice, viene in nostro aiuto l’amico inseparabile dell’uomo moderno: lo smartphone.

 

5 app che ti cambiano la vita

Nel panorama sconfinato delle applicazioni appartenenti alla categoria “salute e fitness” potrai trovare soluzioni perfette al tuo bisogno di moto! Ne ho provate tante, ma 5 mi hanno davvero cambiato la vita… E non scherzo!

 

Adidas Running

App molto completa, adatta soprattutto a monitorare le vostre attività di running o ciclismo (definisce mappa percorso e permette persino un replay della sessione su Google Heart).

 

Sworkit

Un contest ludico sportivo dove ogni esercizio svolto corrisponde a punti e badge da sbloccare. Semplice e ben fatto.

Sworkit Trainer
Sworkit Trainer
Developer: Nexercise Inc
Price: Free+

 

Fitradio

Incredibile streaming radio giusta per accompagnare il tuo workout! Brani, remix e tracce per spingere al massimo la tua motivazione!

FitRadio
FitRadio
Developer: FitRadio Kft.
Price: Free

 

Esercizi giornalieri addominali

Semplice ma efficace, con sessioni video per scolpire i tuoi cari addominali.

 

Fitbit

App che richiede l’eccellente tracker prodotto da fitbit (di cui però ti parlerò in un prossimo post). Per adesso sappi questo strumento permette di contare passi e salite svolte nell’arco del giorno, acqua bevuta, calorie bruciate, chilometri percorsi… Insomma un vero e proprio body tracker.

Fitbit
Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free+

 

 

Ma funzionano davvero queste app?

android-fitness-jacopococciaPersonalmente, da appassionato di fitness e wellness, il mio giudizio è molto positivo. Sono soluzioni curate per rendere l’esperienza motoria divertente e stimolante, senza tuttavia dimenticare l’affidabilità statistica dei dati monitorati.

Magari sono un pò geek, trasformandoti in un tech-fissato per la forma ed il benessere fisico; però considero il loro punto di forza quello di aver reso ludica la necessità di movimento. Mi spiego meglio, in pratica è un pò quello che ha fatto la Nintendo con la console WII: unire con intelligenza voglia di sport e divertimento.

Tu invece che app aggiungeresti alla lista? Ce n’è qualcuna che consiglieresti a qualche pigro cronico?

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 25

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Jacopo Coccia
46 posts

Su di me
Digital Marketer, Advertising Specialist ed Affiliate Marketer da circa 20 anni, con la passione profonda per la corsa, la cultura pop anni '80 ed il glorioso cinema di genere italiano. Perennemente convinto che il Web rappresenti un'opportunità incredibile, purché se ne conoscano le regole.
Articles
Articoli correlati
app

10 app android per incalliti nostalgici degli anni '80

Photo credits: Senza titolo – Keith Haring   Quanti ricordi indelebili negli anni ’80: tormentoni musicali dal sapore anglofono (anche se italianissime),…
app

Musica per fare sport e ginnastica? Le 7 migliori app da scaricare

Photo credits: Aleksandr Deineka – The Wide Expanse   Di applicazioni musicali per device Android o IPhone ne trovate davvero a migliaia: a…
app

PumpUp, l'Instagram per gli amanti del fitness

PumpUp, un’app che possiamo riassumere come un mix tra un personal trainer virtuale e una social network, esce alla grande dalla sua fase di lancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Share
Pin