Web Marketing

3 cose da sapere sulle estensioni immagine (Ad Image Extensions) degli annunci di Google

1 Mins read
image_ads_extension_jacopococcia

Quando l’anno scorso le Ad Image Extensions di Google Ads hanno cominciato ad essere diffuse (e quindi disponibili a per tutti gli account), ho iniziato a testarle con molteplici clienti. Ho imparato molte cose interessanti di cui voglio metterti a conoscenza…

 

0

 

Le estensioni immagine aiutano enormemente le performance degli annunci. Lo scorso autunno ho aggiunto le estensioni immagine per uno studio legale estero e ne ho monitorato l’impatto per un paio di mesi.

Nel primo mese, il costo per conversione era inferiore del 35% quando erano presenti le estensioni immagine rispetto alle statistiche complessive dell’account ed il tasso di conversione era superiore del 48%.

Nel mese successivo, il costo per conversione era inferiore del 28% con le estensioni immagine, mentre il tasso di conversione era questa volta superiore del 32%!

 

L’importanza del monitoraggio delle Ad Image Extensions

Le estensioni immagine, tuttavia, devono essere monitorate regolarmente.

Per quanto Google voglia automatizzare sempre più Google Ads in molte sue funzionalità, mi accorgo continuamente che le sue automazioni non sono affatto paragonabili all’occhio e alla competenza di un professionista.

In questo esempio, l’immagine n. 2 è chiaramente la vincitrice, poiché converte a un tasso più elevato e a un costo inferiore. Tuttavia, Google mostra maggiormente l’immagine #1 anche se ha un costo per conversione quattro volte superiore rispetto all’immagine #2:

ads_image_extension_examples

 

Le Ad Image Extensions oggi vengono ora mostrate più su desktop

Quando ho effettuato il primo test l’anno scorso, ho scoperto che la maggior parte dei clic sulle estensioni delle immagini avveniva su mobile. Per lo studio legale che ho seguito, 144/148 (97%) dei clic sull’estensione dell’immagine avvenivano esclusivamente da dispositivi mobili. Ma, oggi, i giochi sono piuttosto cambiati: sto assistendo a casi in cui le estensioni di immagini ricevono più impressioni da desktop…

Quali sono le tue riflessioni sulle estensioni di immagine di Google? Non esitare a scrivere nei commenti il tuo punto di vista!

 

Google Ads Image Ad Extensions

 

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun parere. Inserisci Tu il primo voto!

Articoli correlati
Web Marketing

Marketing e Segmentazione Demografica: cos'è e come si può usare

“Cosa vogliono i miei clienti?”   È una domanda che tutte le aziende si fanno. Sebbene le esigenze dei clienti siano in…
Web Marketing

Perchè l’arrivo di iOS 15 ucciderà i tassi di apertura delle tue e-mail

Immagina questo scenario: le campagne di email marketing della tua azienda hanno un tasso medio di apertura di circa il 15%. Poi…
Web Marketing

Miniguida: I 7 principali operatori di ricerca su Google

Effettuare una ricerca su Google è un operazione semplice e fatta quotidianamente da milioni di persone. Basta inserire la parola o la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tweet
Share
Share
Pin